Una città che da sempre vive e si racconta, che parla dello spirito e della voglia della sua gente di crescere e di affermarsi, anche in ragione del crogiolo di popoli e culture che, da sempre, Milano riesce ad attrarre.
Se è vero, così come algidamente la statistica ci informa, che l’Italia è demograficamente in decrescita, ciò non vale per la Città metropolitana di Milano e per il suo Comune.
Oltre 120.000 residenti in più negli ultimi 10 anni (quale una media città Italiana).
Affermandosi attraverso eventi internazionali, come Expo 2015, le sue università, con facoltà stabilmente tra le migliori a livello mondiale e senza dimenticare la Moda ed il Disign che hanno visto il ritorno di alcune delle più importanti griffe italiane, trasferitesi in anni passati in altre capitali europee, nuovamente presenti nelle vie del centro della città Meneghina.
In questa Grande Milano in continua crescita ed evoluzione si sta riscoprendo anche la sua proiezione a Sud, un’area da sempre con una prevalente vocazione agricola in cui da diversi anni si stanno sviluppando significative attività complementari.